Grottammare è una suggestiva località in provincia di Ascoli Piceno, nella regione delle Marche. Affacciata sul Mar Adriatico, conta oltre 15.000 abitanti e si trova ad un altitudine di 4 metri sul livello del mare.
Adagiato sulla costa, al centro della Riviera delle Palme, Grottammare ha al suo interno il borgo medievale, molto caratteristico e suggestivo, in posizione panoramica verso il mare. Sabbia finissima e acqua cristalline, fanno di Grottammare, denominata la Perla dell'Adriatico, una delle mete balneari più apprezzate.
Grazie al suo clima mite, con estati calde ma ventilate e non afose, Grattammare è diventata una cittadina conosciuta e amata, che offre ai suoi visitatori un turismo diversificato, adatto a soddisfare ogni tipo di esigenza, di necessitò e di vacanza.
Arte, cultura, natura e gastronomia fanno di Grottammare una località indicata per accontentare tutti i gusti; tra edifici religiosi e musei, escursioni, prodotti artigianali e cucina locale vi sono tutte la attività da svolgere per un soggiorno di relax e di divertimento.
In questa piccola guida vi daremo informazioni sulla storia di Grottammare, con le attrattive turistiche proposte dalla cittadina, per trascorrere una vacanza da ricordare.